l'arrivo di un percorso consente di aprire nuove strade e narrare nuove storie

Il progetto "I dig stories-stories educational learning facilities" è giunto alla sua conclusione. Come capita spesso quando in un viaggio si raggiunge il punto di arrivo, è possibile vedere con chiarezza il cammino. Per tutti i partecipanti, è stata un'avventura fantastica e meravigliosa dove abbiamo imparato a utilizzare lo storytelling digitale che abbiamo testato su noi e sui nostri colleghi, per poi sviluppare la prima Guida completa alla metodologia al digital storytelling. Abbiamo condiviso quanto appreso sviluppando diversi workshop in vari paesi europei, e abbiamo fatto tesoro dei preziosi consigli ricevuti dai partecipanti.

Abbiamo costruito il toolkit con questi commenti per favorire l'applicazione pratica del racconto digitale, in modo che altri possano sviluppare e condurre i propri workshop.
In questi due anni, abbiamo prodotto oltre 40 video e abbiamo pubblicato online tutto ciò che è stato autorizzato dagli autori.
Abbiamo condiviso questo processo di lavoro in tanti, e con molti di voi. Come ho fatto dal sito ufficiale del progetto, mi permetto un po' di ringraziamenti:
  • grazie ai partner del progetto per le meravigliose e preziose competenze apprese
  • grazie alle oltre 10.000 persone che ci hanno seguito sulla piattaforma EOR  (Educational Open Resource Platform) e sui social media
  • grazie per gli oltre 2.000 download della guida di metodologia e del toolkit
  • grazie alle centinaia di persone meravigliose di tutte le età e culture diverse che hanno partecipato ai workshop e agli eventi moltiplicatori in tutta Europa
  • grazie a coloro che ci chiedono di continuare l'avventura e di lanciare nuovi laboratori in nuovi territori.
Il progetto "i dig stories" è stato ufficialmente chiuso il 31 agosto, ma la nostra avventura continuerà. Da parte nostra, continueremo a pubblicare, condividere e offrire i risultati del nostro lavoro per promuovere la diffusione e la diffusione dello storytelling digitale.
Se sei interessato ad apprendere e approfondire l'applicazione della narrazione digitale, puoi contattarci su questo blog o attraverso www.idigstories.eu: saremo lieti di sviluppare workshop nella tua zona.

Commenti

Post più popolari