workshop gratuito: CERCATORI DI STORIE: una guida allo storytelling digitale SABATO 13 maggio 9.30-13.30

Iniziano ad arrivare le iscrizioni al workshop che vi guiderà nella condivisione della metodologia dello storytelling digitale applicata ai diversi ambiti di cura.
Insieme alla dott.ssa Cristina Testa condivideremo la dimensione esperienziale del gruppo abbinata alla fascinazione narrativa, per poi giungere ad un momento di approfondimento metodologico con la GUIDA e l'anteprima del TOOLKIT di prossima pubblicazione.

Inoltre, esploreremo alcune esperienze laboratoriali tenute in diversi paesi (Italia, Grecia, Ungheria, Polonia e Inghilterra) durante il progetto europeo “i dig stories - stories educational learning facilities”.

Il workshop è strutturato sul seguente programma di massima:
9.30 registrazione
9.45 riscaldamento di gruppo
10.oo attivazione del discorso narrativo nel gruppo
11.30 dal gruppo alla storia: la GUIDA metodologica e il TOOLKIT
12.30 condividere le esperienze di storytelling digitale
Con noi ci sarà la dott.ssa Silvia Benvenuti della coop. ZOE di La Spezia con cui condivideremo la loro esperienza con gli alunni di una scuola e la narrazione collettiva di un paese intero.
Visto che l'esperienza diretta è il modo più pratico per realizzare il potere e il potenziale del digital storytelling,e i suoi effetti su noi stessi e sugli altri, vi aspettiamo per condividere questa esperienza.
Attenzione: la capienza massima è di 20 participanti. Iscrizione obbligatoria rispondendo via mail a: info@multipolis.eu
vi aspettiamo


Commenti

Post più popolari