workshop gratuito "Cercatori di storie: una guida allo storytelling digitale" - sabato 1 aprile

Il workshop gratuito "Cercatori di storie: una guida allo storytelling digitale" si terrà sabato 1 aprile 2017 dalle ore 15.oo alle ore 19.oo presso Mana Centro Psicoterapia in via Saluzzo 23 a Torino.
Il workshop è parte del Festival della Psicologia 2017 organizzato dall'Ordine degli Psicologi del Piemonte.
Il workshop vi condurrà alla scoperta e/o all'approfondimento delle opportunità offerta dallo strumento dello storytelling digitale applicate al lavoro di cura.
Il modo più pratico per realizzare il potere e il potenziale del digital storytelling è sperimentarlo. Il workshop intende promuovere una visione di insieme metodologica ed esperienziale del digital storytelling, a partire da ciò che rappresenta: un mirabile strumento narrativo, plastico e flessibile, adattabile a diversi contesti del lavoro clinico, educativo e di cura della persona.
Insieme alla dott.ssa Cristina Testa abbiamo costruito un workshop in cui, ad un momento esperienziale sulla dimensione del gruppo abbinata alla fascinazione narrativa, seguirà un approfondimento della metodologia e delle tecniche per la realizzazione di cortometraggi di storytelling digitale, condividendo gli ambiti di intervento, i suggerimenti pratici, la guida metodologica e i video prodotti nei workshop tenuti in diversi paesi Europei durante il progetto “i dig stories - stories educational learning facilities”.

Il workshop è parte del calendario del Festival della Psicologia 2017, per l'iscrizione è necessario utilizzare i moduli presenti sul sito del festival all'indirizzo: Workshop cercatori di storie guida allo storytelling digitale

A differenza di quanto genericamente indicato dal sito di iscrizione, sia l'iscrizione che la partecipazione al workshop è completamente gratuita.

scarica la locandina completa qui

Commenti

Post più popolari