Workshop Healthnic, giorno 1: profumi e sapori si incontrano per incorporare un territorio

Nonostante il freddo e una pioggia battente, una calda atmosfera ha caratterizzato il primo giorno del laboratorio “Healthnic” che insieme ai colleghi di Diciannove abbiamo organizzato a Torre Pellice (To).
Dopo aver introdotto le poche regole di base che ci accompagneranno in questo workshop (rispetto, privacy, dignità e uguaglianza di tutti i partecipanti), abbiamo condiviso alcune attività di riscaldamento e semplici giochi sociometrici. Abbiamo iniziato a familiarizzare con la dimensione del gruppo e con una varietà di origini e provenienze, tra cui Mali, Costa d'Avorio, Nigeria, Guinea, Torino, Pinerolo, Sardegna, Benevento, Bussoleno e Genova.
Abbiamo condiviso alcune ricette, cucinato e mangiato insieme per assaggiare il sapore del territorio. Perché, come ha detto Jean Brunhes, "Quando si tratta di mangiare, i territori devono essere incorporati".

Se vuoi saperne di più, visita la piattaforma web del progetto all'indirizzo www.healthnic.eu e scarica la guida qui: http://healthnic.eu/guide

Commenti

Post più popolari