workshop Multipolis: Partecipare nella relazione: sperimentare l'altro per significare il nostro intervento di cura

Insieme all'associazione Noi Sulla Strada di Padova e al FEANTSA Participation workin group (Be) vi invitiamo al workshop gratuito "Partecipare nella relazione: sperimentare l'altro per significare il nostro intervento di cura" che si svolgerà sabato 27 maggio dalle 9.30 alle 13.30 presso il CSV di via Gradenigo 10 Padova.
La partecipazione alla relazione è una determinante del lavoro di cura.
L'intervento con persone che vivono situazioni di grande marginalità richiede una particolare attenzione alle declinazioni, al significato e alle modalità con cui l'operatore della cura partecipa alla relazione.
La consapevolezza della reciprocità determina la qualità dello spazio della cura e del prendersi cura.
Il workshop utilizza lo strumento Multipolis per offrire la possibilità di sperimentare direttamente e di abitare uno spazio condiviso con i colleghi del gruppo di studio europeo di FEANTSA che lavorano allo sviluppo e alla diffusione del modello partecipato come approccio metodologico e operativo nell'intervento con persone che vivono situazioni di grave e gravissima marginalità.
Il workshop è gratuito, massimo di 30 partecipanti.
Iscrizione via mail: associazione@noisullastrada.it 


Il workshop vedrà la partecipazione straordinaria di:
FEANTSA Participation workin group (Be), Arrels Fundacio (ES), Casa Joana (RO), Glasgow Homelessness Network (UK), Brother Albert's aid society (PL), Sand (DK), Galway Simon Community (IE), No Fixed Abode (FI)


Commenti

Post più popolari