Incontri aperti sul tema della sordità - Mese del Benessere Psicologico
Un doppio incontro aperto per approfondire il tema della sordità si svolgerà venerdì 29 novembre alle 18.oo presso la sala 2° piano del Centro Circoscrizionale di corso Moncalieri 18 a Torino.
L'iniziativa è inserita all'interno della programmazione del Mese del Benessere Psicologico 2013 promossa dall'Ordine degli Psicologi del Piemonte.
L'iniziativa è inserita all'interno della programmazione del Mese del Benessere Psicologico 2013 promossa dall'Ordine degli Psicologi del Piemonte.
Paolo Brusa, psicologo e genitore di un bimbo sordo, ha messo a disposizione le sue competenze nell'Associazione Fiadda (Famiglie Italiana Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi), entrando nel direttivo, offrendo i progetti sviluppati per il superamento delle barriere comunicative nella sordità nell'ambito dell'inserimento e dell'inclusione scolastica, e svolgendo alcune sessioni di lavoro di gruppo con i genitori.
Federica Pea, psicologa sorda, ha una grande esperienza nel supporto e nel lavoro con adolescenti sordi e le loro famiglie, è consulente del Tribunale di Torino, dell' ENs e del Comune di Torino, oltre ad essere ricercatrice.
Programma:
ore 18.oo Paolo Brusa - Genitori con figli sordi: barriere comunicative o barriere psicologiche. Dalla molteplicità delle barriere alla molteplicità delle soluzioni
ore 18.2o Federica Pea - Riscoprire le potenzialità negli adolescenti sordi
ore 18.45 dibattito aperto e approfondimenti
ore 20.oo chiusura dell'incontro
Il volantino dell'iniziativa è disponibile qui